Noelia De Luca convocata ne “La Celeste”

Una splendida notizia giunge a rischiarare l’orizzonte del Calcio Femminile Ligure: Noelia De Luca, difenditrice del Vado F.C. femminile, nata a Montevideo nel 1991, è stata convocata dalla Nazionale uruguagia per disputare due amichevoli di grande prestigio: con il Boca Juniors e con il River Plate.

Estimatori di Noelia dai tempi in cui militava nel Lagaccio, abbiamo pensato di riproporre un articolo della rubrica “i nostri omaggi a…” in cui presentavamo le calciatrici con un bagaglio tecnico-tattico-strategico notevole.

Un nostro personale omaggio per questo straordinario traguardo e per ricordare le grandi qualità di Noelia De Luca che, con ogni probabilità, hanno guidato la scelta dello staff uruguaiano.

Congratulazioni alla nostra meravigliosa amica ed al Vado F.C. che ha mantenuto intatta la sua maestria ed ha valorizzato ulteriormente una interprete di qualità del Calcio femminile.

“I nostri omaggi a…

Noelia De Luca.

Nuovo acquisto del Campomorone Ladies, proveniente dal Genoa Women, Noelia De Luca è un potente terzino sinistro, che interpreta il suo ruolo con la vera Garra (impegno fisico e carattere) sudamericana, portata con se da Montevideo. 

Nel suo bagaglio tecnico spiccano anche velocità, intelligenza tattica e senso della posizione. 

È un piacere, attraverso l’obbiettivo, vederla volare sulla fascia: testa alta; concentrata sulla progressione, in fase offensiva e sul controllo dell’avversaria, in fase difensiva. 

Conosce alla perfezione i meccanismi del gioco in fascia e questa competenza genera una grande duttilità, che le permette di essere protagonista in ogni schema: terzino o esterno di centrocampo nel classico 4-4-2; tornante, nel 3-5-2 dove la sua atleticità (derivante anche dalla passione per il nuoto, che ha anche praticato a livello agonistico) gioca un ruolo fondamentale, fornendole i volumi polmonari per interpretare alla perfezione le due fasi.

Una grande atleta, ma anche una meravigliosa Persona, che completa la sua indole con i valori tipici della Donna ammodo. 

Un privilegio ed un piacere volerle bene”.

#laFotocoppiadelCalcioFemminile  

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, sono Mara
come posso esserti utile?