Sono Mara Ramella Fazzari, retroterra culturale scientifico, raggiungo la fotografia mediante l’informatica che avevo già utilizzato per interagire con altre arti visuali come il disegno e la computer grafica.
La conoscenza di macchine e software, atti a produrre immagini e ad elaborarle a posteriori, ha generato la voglia di utilizzare il mio sapere per imparare a “disegnare” con la luce.
Mi definisco inguaribile appassionata ed eterna studentessa, (costantemente supportata da mio marito Fabio) sempre alla ricerca dei punti di osservazione meno esplorati, delle emozioni, dell’eleganza, della bellezza e sempre tesa allo studio dei mezzi per avvicinare il più possibile il “ciò che voglio” al “ciò che ottengo”. Il mio portfolio è sotteso, quindi, di razionale ed emozionale.
Vincitori del concorso “Tutto digitale Weddig Contest 2012” nella categoria “Migliore post-produzione” Pubblicate sulla rivista “Tutto digitale” n. 78 di novembre 2012 da pag. 64.
Tema: Quell’oscuro oggetto del desiderio.
Terza classificata (Seconda Menzione Speciale della Giuria di Qualità) alla II edizione della Maratona Fotografica Digitale FNAC del 07/10/2007.
Motivazione: Per l’impatto emotivo. Coglie la dimensione emozionale del Tema, facendo leva sul registro della suggestione emotiva. La più evocativa.
Via Sampierdarena 45/7
16149 Genova (GE)
392.340.12.69