Genoa-Fiamma Monza

Campionato Nazionale Serie C

24.10.2021 Genoa – Fiamma Monza 0-0

Ge-FM-003

Immagine 2 di 155

Il Fiammamonza, che ha interpretato correttamente la “partitura” tattica basata sul recupero palla e ripartenza veloce, una piccola dose di sfortuna e qualche decisione arbitrale discutibile
sono gli ingredienti di questo pareggio a reti inviolate.
Questa gara, come peraltro quella contro l’Indipendiente Ivrea, è una tappa del percorso di adattamento delle ragazze di Mister Oneto alla nuova caratura tecnica (implementata dalla campagna acquisti estiva) ed alla, conseguente, nuova immagine che percepiscono le avversarie.
Quest’anno il Genoa non è più un normale antagonista, ma un avversario temibile ed ogni squadra lo affrontera con più garra.
La partita di oggi, a parte qualche sbavatura, ha evidenziato una buona manovra sorretta da un grande potenziale che si è concretizzato nella ricerca quasi ossessiva del gol.
Ha iniziato Bettalli (all’undicesimo minuto) ed hanno continuato Parodi, Campora, Nietante, Abate, Fernandez, Traverso, Tolomeo fino all’occasionissima, nel recupero, di Tortarolo che, dopo aver cercato il gol da ogni posizione per l’intera gara, ha piegato le mani del portiere avversario con una magia, purtroppo rimasta fine a se stessa.
Il Fiammamonza, dal canto suo, ha offerto un bel gioco e pericolose trame d’attacco in ripartenza, sempre sventate dall’attenta difesa rossoblù.
A proposito di magia, durante la partita, nel cielo sono apparse due linee bianche allineate come una X (vedi la foto tra quelle a corredo): è proprio vero che certe partite sono stregate…

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, sono Mara
come posso esserti utile?