Genoa – Caprera

Campionato Nazionale Serie C

07.11.2021 Genoa – Caprera 5-1

Un Genoa, che sta prendendo coscienza del proprio potenziale, supera un Caprera ben sistemato in campo da Mister Fascia, ma con il cartello “Lavori in corso” in alcune zone del campo.
Nei primi quarantacinque minuti la partita è stata equilibrata; solo la rete di Giulia Parodi al 10’ faceva la differenza fra le due compagini.
Un equilibrio reso instabile dal maggior tasso tecnico delle calciatrici di Mister Oneto che eseguono diligentemente gli schemi attraverso tocchi di classe come colpi di tacco, cambi di passo, finte e controfinte.
Nel secondo tempo il predominio del Genoa si concretizza con le reti di Giulia Tortarolo ( 52’), del capitano Giada Abate (72’), nuovamente Giulia Parodi (81’ e 84’), che firma una tripletta e si conferma prima, seppure in coabitazione, nella classifica marcatori della serie C.
La talentuosa Ana Manea, anche se limitata da un infortunio occorsole in uno scontro fortuito con il portiere avversario Matilde Macera, concretizza, al minuto 78, il suo grande talento in area con il gol della bandiera per le neroverdi.
Finisce 5 reti a una, con il Genoa che si porta a cinque punti di distanza dalla capolista Pinerolo.
Una posizione imposta dalla matematica, ma che non corrisponde al valore effettivo delle ragazze rossoblù.
Il campionato continua…

La sequenza dei gol:

Per il Genoa,
10’ – 81’ – 84’ Giulia Parodi
52’ Giulia Tortarolo
72’ Giada Abate

Per il Caprera,
78’ Ana Manea.

Ge-Cap-162

Immagine 162 di 163

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, sono Mara
come posso esserti utile?