Genoa – Arezzo

Campionato Nazionale Serie C

19.12.2021 Genoa – Arezzo 0-4

Quattordici risultati utili consecutivi; 0 nella tabella delle sconfitte; 27 punti in 11 gare: primato in classifica a 4 punti dalla seconda. L’Arezzo di Emiliano Testini è, senza dubbio, una corazzata costruita per superare il confine della serie C ed approdare alla categoria superiore.
Il Genoa di Marco Oneto è una squadra con un progetto totalmente diverso che prevede la crescita graduale tecnica, tattica, strategica, comportamentale e l’acquisizione di esperienza che, coordinata con le altre componenti, guidi le azioni delle calciatrici in autonomia e come squadra.
La gara di domenica 19 non era una finale, tantomeno una prova per raggiungere un obbiettivo stagionale.
Si trattava di una semplice partita di campionato che ha messo di fronte alle rossoblù una squadra, al momento, più forte in quanto edificata per raggiungere un obiettivo a breve termine.
Questo 0-4 non cancella quanto di buono fatto finora con 5 partite vinte, 4 pareggiate e solo due perse (due!).
Nessuna battuta d’arresto, nessun campanello d’allarme, nessuna disfatta, solo una partita persa, un episodio che cambia solo un numero nella casella delle sconfitte in classifica.
Tutto ciò è dimostrato dall’atteggiamento delle Gyps nel corso della gara: mai dome, sempre alla ricerca della porta, sempre coordinate all’interno del disegno tattico di Mister Oneto.
Questo è il segno da valutare: la continuità di condotta, il carattere, la passione.
La creatura di Marco Oneto è sempre in crescita e avrà tempo di analizzare questa giornata negativa solo per il risultato.
Il nove gennaio, a Pinerolo, le rossoblu riprendono il cammino, più forti per un’esperienza che genera la crescita.
Con l’Arezzo, già l’otto maggio potrebbe essere tutta un’altra storia.

Ge-Ar-138

Immagine 133 di 133

error: Content is protected !!
Open chat
Hai bisogno di aiuto?
Ciao, sono Mara
come posso esserti utile?